Primaria Caravita
SCUOLA PRIMARIA DI CARAVITA
Scuola Primaria:
27 ORE DI ATTIVITA’ DIDATTICA SETTIMANALE in 5 GIORNI (con sabato libero), con la seguente programmazione oraria: da Lunedì a Giovedì dalle ore 8:20 alle ore 13:50 e il Venerdì dalle ore 8:20 alle ore 13:20
Indirizzo: VIA NICOLO CARAVITA, 31 CERCOLA 80040 CERCOLA
TEL: 081 7742179
DISPOSIZIONI AVVIO ANNO SCOLASTICO 2020/2021
Comportamenti da adottare nella Scuola Primaria.
Per quanto un regolamento possa contenere indicazioni severe e precise, nessuno potrà mai garantirne il rispetto se non c’è la collaborazione, il senso di responsabilità e la buona volontà da parte di tutti. Per questo ti chiediamo di far parte di questo sforzo comune per restare a scuola fino alla fine dell’anno e non mettere a rischio la salute di tutti noi e di chi ci aspetta a casa.
- Misura la tua temperatura prima di uscire di casa. Se supera i 37,5°C oppure se hai sintomi influenzali, resta a casa, avvisa i tuoi genitori e chiamate insieme il medico di famiglia per chiedere una diagnosi.
- Metti sempre nello zaino una mascherina chirurgica di riserva, un pacchetto di fazzoletti monouso e un flaconcino di gel disinfettante per uso personale.
- Cambia la mascherina ogni giorno oppure quando diventa umida, evitando di maneggiarla, sia dalla parte interna che dalla parte esterna, o di appoggiarla su superfici non disinfettate.
- Cerca di arrivare a scuola tra le 8,10 e le 8:15 già indossando la mascherina. Non arrivare troppo in anticipo rispetto alla campana di ingresso (ore 8:20) in modo da evitare assembramenti in prossimità degli ingressi, nel giardino e nei cortili della scuola.
- Dalle 8:20 puoi subito entrare a scuola. Raggiungi rapidamente la tua aula utilizzando l’ingresso riservato al settore di cui fa parte la tua classe senza fermarti in prossimità degli ingressi, delle scale o dei corridoi. All’ingresso i collaboratori scolastici potrebbero misurare la tua temperatura corporea con un termometro ad infrarossi.
- Una volta in aula raggiungi il tuo posto, sistema il tuo giubbotto e i tuoi effetti personali sotto la sedia o sotto il banco. Controlla che il banco sia posizionato correttamente, siediti e attendi l’inizio della lezione togliendo la mascherina chirurgica solo in presenza del docente.
- Indossa la mascherina in tutte le situazioni in cui non hai la certezza di poter mantenere il distanziamento fisico di almeno 1 metro dalle altre persone.
- Indossa la mascherina anche quando lasci il tuo posto per raggiungere la cattedra o per uscire dall’aula o quando una compagna o un compagno o lo stesso insegnante, in movimento, si avvicinano a te a meno di 1 metro di distanza.
- Durante la giornata igienizzati più volte le mani, prima e dopo aver toccato oggetti o superfici di uso comune, utilizzando i dispenser dislocati nell’aula, nei corridoi o il tuo gel personale.
- Al suono della campana della fine delle lezioni, resta al tuo posto in aula, indossa la mascherina chirurgica, riprendi i tuoi effetti personali e aspetta il permesso del docente per uscire dall’aula, poi lascia rapidamente la scuola utilizzando le scale e l’uscita assegnata al tuo settore senza fermarti negli spazi comuni.
- Se avverti dei sintomi influenzali mentre sei a scuola, avvisa l’insegnante o il collaboratore scolastico più vicino. Verrai accompagnata/o in un’aula dove attenderai l’arrivo dei tuoi genitori che ti riporteranno a casa. Una volta a casa, chiamate insieme il medico di famiglia.
Il Dirigente Scolastico
Dott. Giovanni Ciro Cozzolino
ORARIO DELLE LEZIONI ANNO SCOLASTICO 2020/2021 SCUOLA PRIMARIA
AVVISI
GALLERIA FOTO SCUOLA PRIMARIA
PROGETTI
a.s. 2012/2013
- GLI ANIMALI DELLE FAVOLE INSEGNANO
- VIAGGIO A BETLEMME
- OBIETTIVO MUSEO
- CLASSI IN MOVIMENTO
- ALLA RICERCA DEGLI ANTICHI MESTIERI
- IL CORPO PARLA PER NOI
- PER NON DIMENTICARE
- XXXIII OLIMPIADI DI GIOCHI LINGUISTICI MATEMATICI