Primaria / Infanzia Campana

SCUOLA PRIMARIA

Scuola Primaria:

27 ORE DI ATTIVITA’ DIDATTICA SETTIMANALE  in  5 GIORNI (con sabato libero), con la seguente  programmazione oraria: da Lunedì a Giovedì dalle ore 8:20 alle ore 13:50 e il Venerdì dalle ore 8:20 alle ore 13:20

DISPOSIZIONI AVVIO ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Comportamenti da adottare nella Scuola Primaria.

Per quanto un regolamento possa contenere indicazioni severe e precise, nessuno potrà mai garantirne il rispetto se non c’è la collaborazione, il senso di responsabilità e la buona volontà da parte di tutti. Per questo ti chiediamo di far parte di questo sforzo comune per restare a scuola fino alla fine dell’anno e non mettere a rischio la salute di tutti noi e di chi ci aspetta a casa.

1. Misura la tua temperatura prima di uscire di casa. Se supera i 37,5°C oppure se hai sintomi influenzali, resta a casa, avvisa i tuoi genitori e chiamate insieme il medico di famiglia per chiedere una diagnosi.
  2. Metti sempre nello zaino una mascherina chirurgica di riserva, un pacchetto di fazzoletti monouso e un flaconcino di gel disinfettante per uso personale.
  3. Cambia la mascherina ogni giorno oppure quando diventa umida, evitando di maneggiarla, sia dalla parte interna che dalla parte esterna, o di appoggiarla su superfici non disinfettate.
  4. Cerca di arrivare a scuola tra le 8,10 e le 8:15 già indossando la mascherina. Non arrivare troppo in anticipo rispetto alla campana di ingresso (ore 8:20) in modo da evitare assembramenti in prossimità degli ingressi, nel giardino e nei cortili della scuola.
  5. Dalle 8:20 puoi subito entrare a scuola. Raggiungi rapidamente la tua aula utilizzando l’ingresso riservato al settore di cui fa parte la tua classe senza fermarti in prossimità degli ingressi, delle scale o dei corridoi. All’ingresso i collaboratori scolastici potrebbero misurare la tua temperatura corporea con un termometro ad infrarossi.
  1. Una volta in aula raggiungi il tuo posto, sistema il tuo giubbotto e i tuoi effetti personali  sotto la sedia o sotto il banco. Controlla che il banco sia posizionato correttamente, siediti e attendi l’inizio della lezione togliendo la mascherina chirurgica solo in presenza del docente.
  2. Indossa la mascherina in tutte le situazioni in cui non hai la certezza di poter mantenere il distanziamento fisico di almeno 1 metro dalle altre persone.
  3. Indossa la mascherina anche quando lasci il tuo posto per raggiungere la cattedra o per uscire dall’aula o quando una compagna o un compagno o lo stesso insegnante, in movimento, si avvicinano a te a meno di 1 metro di distanza.
  4. Durante la giornata igienizzati più volte le mani, prima e dopo aver toccato oggetti o superfici di uso comune, utilizzando i dispenser dislocati nell’aula, nei corridoi o il tuo gel personale.
  5. Al suono della campana della fine delle lezioni, resta al tuo posto in aula, indossa la mascherina chirurgica, riprendi i tuoi effetti personali e aspetta il permesso del docente per uscire dall’aula, poi lascia rapidamente la scuola utilizzando le scale e l’uscita assegnata al tuo settore senza fermarti negli spazi comuni.
  6. Se avverti dei sintomi influenzali mentre sei a scuola, avvisa l’insegnante o il collaboratore scolastico più vicino. Verrai accompagnata/o in un’aula dove attenderai l’arrivo dei tuoi genitori che ti riporteranno a casa. Una volta a casa, chiamate insieme il medico di famiglia.

Dott. Giovanni Ciro Cozzolino

ORARIO DELLE LEZIONI ANNO SCOLASTICO 2020/2021 SCUOLA PRIMARIA

SCUOLA INFANZIA

25 ORE DI ATTIVITA’ DIDATTICA SETTIMANALE in 5 GIORNI (con sabato libero), con la seguente  programmazione: dal Lunedì al Venerdì ingresso dalle ore 08:30 alle ore 9:00 e uscita dalle ore 13:00 alle ore 13:30

Indirizzo: RIONE INA CASA CERCOLA 80040 CERCOLA

TEL: 081 5551570

DISPOSIZIONI AVVIO ANNO SCOLASTICO 2020/2021

Comportamenti da adottare nella Scuola dell’Infanzia.

• I genitori sono tenuti a misurare la temperatura corporea dei bambini prima di portarli a scuola.
  • I genitori sono tenuti a garantire la reperibilità in caso di necessità, in quanto saranno contattati telefonicamente qualora il bambino si sporchi e necessiti di essere cambiato o nel caso in cui manifesti sintomi riconducibili a stati influenzali.
  • L’ingresso dei bambini è consentito, tassativamente, dalle ore 08:30 alle ore 09:00.
  • Non è consentito l’ingresso dei genitori all’interno del plesso.
  • I bambini devono indossare un abbigliamento comodo: scarpe senza lacci, pantaloni con elastico in vita e grembiulino. Nel periodo estivo è consentito indossare pantaloni blu e maglietta bianca (senza grembiulino).
  • E’ consentito portare lo zainetto, contenente un bicchiere di plastica rigida ed, eventualmente, una bottiglina d’acqua.
  • Non è consentito portare giochi ed oggetti vari da casa.
  • E’ obbligatorio, dopo un’assenza continuativa superiore a tre giorni (compresi sabato e domenica) presentare il certificato medicosenza il quale non sarà consentito il rientro a scuola dell’alunno.

ORARIO DELLE LEZIONI ANNO SCOLASTICO 2020/2021 SCUOLA DELL'INFANZIA CAMPANA